Lavori in fune
È fondamentale affidarsi ad un professionista per dei lavori in fune.
I lavori in quota espongono gli addetti ad un rischio elevato, per questo motivo in particolare le aziende li affidano a professionisti e non a persone improvvisate (lo legifera anche l’art. 90 D.Lgs 81/08 e s.m.i. Obblighi del committente o del responsabile dei lavori). Le basi del mio servizio: formazione e attrezzature di alto livello!
Il CSP ed il CSE, infatti, stabiliscono se l’attività può essere svolta mediante l’utilizzo di sistema di posizionamento mediante funi, o se esiste un sistema che permette di effettuare il lavoro riducendo il rischio.
Grazie al grado elevato di formazione, all’aggiornamento continuo, e all’utilizzo delle ultime tecnologie e attrezzature presenti sul mercato, in completa sicurezza garantisco lo svolgimento dei lavori in quota. Installo ancoraggi strutturali, linee vita permanenti e, in casi particolari, anche linee provvisorie che consentono di effettuare qualsiasi attività in quota senza alcun rischio. A questo abbino l’utilizzo dei migliori dispositivi di protezione individuale presenti sul mercato (D.P.I. III cat.), che rappresentano il massimo livello di protezione per i lavoratori e sono strumenti atti a preservarne la salute contro i danni gravi derivanti dalla specifica mansione svolta nel luogo di lavoro; così da garantire il massimo risultato possibile.
Affidati alla professionalità mia e del mio team per i seguenti interventi:
- Interventi in situazioni con forti pendenze (come argini e pendii scoscesi)
- Installazione e ispezione periodica di dispositivi di ancoraggio strutturale
- Pulizia di pannelli fotovoltaici e solari
- Pulizia grondaie
- Assistenza e consulenza
- Pulizia e lavaggio di vetro-facciate con acqua pura
- Ispezioni e manutenzioni su campanili e torri
- Pulizia muraglioni e pareti rocciose
- Interventi in ambienti confinati